Vi racconto chi sono

Sono una manager, blogger, ex violinista e ho condiviso il palcoscenico con i più grandi direttori d’orchestra e solisti internazionali nelle sale più importanti del mondo.

Quando nel 2012 un incidente al polso mi ha costretto a smettere di suonare, ho fondato Amusart, agenzia creativa di musica classica, della quale sono CEO e direttore creativo.

In pochi anni, Amusart si è costruita un posto unico nel panorama internazionale ed è ora un’azienda leader nella comunicazione della musica classica: offre servizi di visual identity, brand identity, web development, social media management, digital marketing e business management degli interpreti e delle istituzioni di musica classica, ed è un punto di riferimento della promozione e vendita di concerti in tutto il mondo.

Mi piace insegnare e coinvolgere i professionisti della musica nelle masterclass e workshop che tengo sistematicamento sulla gestione strategica della propria immagine professionale attraverso la corretta impostazione del personal branding, del web development e del social media management, per sfruttarli al massimo delle potenzialità e per farne uno strumento di promozione efficace e fruttuoso.

Mi impegno per valorizzare i giovani talenti, sia manager che artisti, e offro borse di studio e stage formativi a quelli che si distinguono per visione, creatività e concretezza, dimostrando una marcia in più.

Sono il rappresentante italiano nella giuria delle selezioni dell’EUYO-European Union Youth Orchestra e sono membro di IAMA – International Artist Managers’ Association.

Insegno Visual Identity & Social Media nel Master di Creative Direction for the Performing Arts dell’ Accademia Costume e Moda di Milano.

La musica classica è nel DNA di qualsiasi tipo di composizione musicale, è la radice dell’essenza e della preparazione di ogni professionista della musica.

Credo nelle opportunità che il digitale può dare alla comunicazione della musica classica e per questo ne scrivo e parlo sistematicamente.

Grafica gialla e verde. Strategie per musicisti: come inviare mail e newsletter per proposte concertistiche, dal blog di Tiziana Tentoni

Strategie per musicisti: come inviare mail e newsletter per proposte concertistiche

Strategie per musicisti: come inviare mail e newsletter per proposte concertistiche e promuoversi da soli con efficacia.

Read More »
Digital Marketing delle istituzioni culturali Tiziana Tentoni parla al seminario del Maiori Festival

Digital Marketing delle istituzioni culturali

L’argomento digital marketing delle istituzioni culturali è affascinante e incredibilmente complesso: scopriamo da quali elementi imprescindibili si parte.

Read More »
Il violinista Ray Chen sorride con il suo violino in mano e uno sfondo luminoso, immagine del blog di Tiziana Tentoni

Generazione C

Sta nascendo una nuova generazione di musicisti trasversale nelle fasce di età, composta da professionisti sicuri, strutturati, che si pongono al centro del sistema con consapevolezza e trasmettendo passione, competenza e solidità.

Read More »