IDENTITÀ DIGITALI
PER LA MUSICA CLASSICA

Creare la propria visual identity, rafforzare la brand identity e rendersi riconoscibili, realizzare un sito web accessibile da ogni dispositivo e facilmente navigabile, ottimizzare i social media con strategie di marketing mirate, promuovere l’attività attraverso le nuove frontiere del digital marketing: questi sono ora elementi essenziali per i professionisti, le aziende e istituzioni di musica classica.

Le risorse digitali sono un’opportunità determinante e imperdibile per posizionarsi sul web e sui social, far crescere l’attività concertistica, aumentare il pubblico e migliorare le vendite.

Seleziono progetti che mi entusiasmano e per i quali ritengo di poter fare la differenza.

VISUAL IDENTITY

Shooting fotografici e video ideati, sviluppati e realizzati per raggiungere l’obiettivo di raccontare la musica classica attraverso l’immagine.

Scopri le visual identity che ho realizzato!

BRAND IDENTITY

Ideazione del logo, costruzione della brand identity, declinazione del merchandising per essere riconoscibili e sviluppare il senso di appartenenza.

Scopri le brand identity che ho realizzato!

WEBSITE

Responsive website: navigabili su tutti i dispositivi, ottimizzati per la SEO, studiati per la miglior user experience e predisposti per il web marketing.

Scopri i website che ho realizzato!

SOCIAL MEDIA

Gestione dei social, strategie di targeting, identificazione del pubblico, aperture di nuovi mercati, creazione di campagne promozionali, ideazioni contenuti real time marketing.

Scopri le campagne di social media marketing che ho realizzato!

CONCERTI & PROGETTI

Ti racconto con le immagini alcune delle sale e degli artisti con i quali ho collaborato nella promozione, marketing e comunicazione dei loro concerti, e alcuni dei progetti ideati nel corso degli anni: raccolte fondi, borse di studio, concert-concept!