Chi sono

Chi sono

Si chiama musica classica e provo a raccontarla come pochi conoscono, dietro, in mezzo, nelle pieghe delle persone. Ci sono fatti dietro al palcoscenico che nessuno sa. E opinioni scomode che se non vi stanno bene potete non leggere. I social e il web nella musica classica ci salveranno solo se riusciremo a saperli usare. Sono molto antipatica.

Manager, blogger, ex violinista che si è esibita con i più grandi direttori d’orchestra e solisti internazionali nelle sale più importanti del mondo.

Fondatore e direttore generale di Amusart®, agenzia di classical music management e marketing, unico esempio in Europa di brand dedicato ai vari settori della musica classica, con un’impostazione fortemente contemporanea e una declinazione spiccata per personal branding, visual identity, web development, social media management, press office 2.0, digital pr e real time marketing degli interpreti e delle istituzioni di musica classica, oltre che punto di riferimento della promozione e vendita di concerti in tutto il mondo.

Tiene masterclass e workshop di avvicinamento degli artisti e dei professionisti delle performing arts alla gestione strategica della propria immagine professionale attraverso la corretta impostazione del personal branding, del web development e del social media management, per sfruttarli al massimo delle potenzialità e per farne uno strumento di promozione efficace e fruttuoso.

Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, ogni anno assegna borse di studio e stage formativi per giovani manager culturali e artisti che si distinguono per visione, creatività e concretezza, dimostrando una marcia in più.

Siede nella giuria delle selezioni nazionali dell’EUYO-European Union Youth Orchestra ed è membro di IAMA – International Artist Managers’ Association.

È docente di Visual Identity & Social Media nel Master di Creative Direction for the Performing Arts dell’ Accademia Costume e Moda di Milano.

www.tizianatentoni.com | www.amusart.com