ABOUT ME
Project manager, violinista, divulgatrice, consulente, docente
ASCOLTA LA PAGINA!
ABOUT ME
Project manager, violinista, divulgatrice, consulente, docente
ASCOLTA LA PAGINA!
Chi sono
Consulente, formatrice, docente, ex violinista, divulgatrice, project manager, appassionata di marketing e comunicazione, dipendente dalla creatività e dall’inaspettato, amante del cambiamento e della sostenibilità relazionale, innamorata di Mozart.
Dopo una carriera di successo come violinista nelle sale e con i direttori d’orchestra più importanti del mondo e dopo essere stata per due anni il general manager della Symphonica Toscanini sotto la direzione musicale di Lorin Maazel, nel 2012 cado, mi rompo un polso e mi reinvento fondando Amusart, un progetto che ha stravolto i canoni della comunicazione e del marketing della musica classica in Italia.
In pochi anni, Amusart diventa un punto di riferimento nella promozione creativa di artisti e istituzioni con un approccio deciso al mondo digitale e l’obiettivo di rendere la musica classica accessibile e comprensibile a tutti.





Negli ultimi anni
il progetto Amusart si è trasformato ed ora punta al sostegno delle nuove generazioni e alla collaborazione con i progetti innovativi che guardano al futuro: un programma gratuito di tutoring per 4 artisti italiani scelti per le loro qualità artistiche e mediatiche, un’accademia online di management della musica classica e un hub dedicato ai progetti più creativi e fuori dagli schemi.
Faccio masterclass, workshop, conferenze e insegno Gestione strategica degli artisti di musica classica, per facilitare ai giovani l’inserimento nel mercato e per assistere i professionisti nella promozione e nel marketing: cura del personal branding, creazione di una visual identity, sviluppo web, strategia social media e sviluppo di un network online e offline.
Sostegno ai giovani artisti
Nel 2017, 2018 e 2019 ho rappresentato l’Italia nella giuria della EUYO-European Union Youth Orchestra e da sempre mi impegno a sostegno delle giovani generazioni, con borse di studio a giovani artisti e futuri manager che si distinguono per visione, solidità e creatività.
Sono docente di Visual Identity e Social Media nel Master Style and Management in Music Industry all’Accademia Costume e Moda di Milano, formatore di Gestione della carriera per gli artisti di musica classica nel progetto Attraverso i Suoni A.Gi.Mus e alla MARTHA Academy e professore di Career Skills all’ECMA-European Chamber Music Association per la Scuola di Musica di Fiesole.

Le istituzioni in cui insegno




Leggi gli articoli
Quanto chiedo?
Cosa considerare prima di decidere il...
Read MoreCaro pubblico
Da uno studio della Royal Philharmonic...
Read MorePochi concerti
I musicisti si concentrano spesso sull’attività...
Read MoreEmergenza social
Mi chiedo sempre perché chi sta...
Read More