Buoni propositi

BUONI PROPOSITI

Buoni propositi prima dell’estate? Da settembre cambierà solo ciò che avete davvero deciso di cambiare e i cui semi siano stati gettati almeno entro la prima settimana di agosto.

Buoni propositi prima dell’estate, si guarda verso settembre come il mese del miracolo e del cambio tutto: è così solo per me?

Se anche voi siete del club, ci sono buone notizie: da settembre cambierà solo ciò che avete davvero deciso di cambiare e, soprattutto, i cui semi non siano stati gettati almeno entro la prima settimana di agosto.

Lo so, viene l’ansia, lo so, guardate lo faccio anche con me stessa e mi detesto da sola. Ma è proprio così ed è per questo che quest’anno a settembre ho deciso che cambierò una cosa sola.

Una. Bella cicciotta e impegnativa ma una.

Come lo farò? Allora, come autorità sull’argomento Magari a cambiare aspetto il prossimo mese mi sento di consigliarvi questo metodo sinora infallibile.

Entro la prima settimana di agosto penso intensamente e tutta una serie di motivi per i quali voglio cambiare o creare questa cosa, tutti quelli che mi vengono in mente. Poi li accorpo come ambiti e li divido in azioni da fare al rientro o comunque dopo il periodo in cui mi sono riposata lontano da ogni tentazione digitale che non sia di cazzeggio.

Scrivo tutto su un taccuino nuovo di zecca in maniera schematica e chiara. E poi basta, chiudo il quaderno e lascio riposare: se ne riparlerà dopo il 20 agosto. Il cervello lavorerà inconsciamente anche in vacanza e da quelle pagine, quando le riaprirò, vedrò nascere i primi germogli.

Quindi, dicevo, da settembre non ci saranno taaaaantissime novità e moooolte sorprese, frase di cui i feed social sono in questo momento imbottiti: ce ne sarà una.

Il resto sarà invariato, sempre cercando di darvi più spunti possibili per riflettere insieme sul nostro amato mondo della musica classica.

A proposito: grazie. Siamo ormai oltre 1500 e sono felice ogni volta che mi rispondete, ci parliamo, vi ascolto. Talmente felice che vi ho preparato una sorpresa, la trovate in fondo all’articolo.

Buone vacanze, ci leggiamo a settembre: riposatevi e baciatevi!

👛 PROMO SUI CORSI DELL’ACADEMY!

Inserisci il codice summer23 e risparmia il 20%!
Tutti i corsi sono on demand, puoi farli dove vuoi, quando vuoi e 24 ore su 24.

👉 Un articolo che ho scritto a proposito di quello che è successo qualche giorno fa a Verbier tra l’Orchestra e Placido Domingo che ha fatto il giro dei social e che ha scatenato discussioni e importanti spunti di riflessione: puoi leggerlo qui.

MONTI on Spotify

E dopo il Mare della scorsa settimana non potevano mancare i monti: da Strauss a Schubert e poi Rossini e Grieg per gli amanti dell’alta quota e dell’aria pura che quest’estate si ritroveranno ad ascoltare questa musica sublime al cospetto delle loro vette preferite! 🥾🏔️🎶🫶

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
DI TIZIANA