Musica Classica e Social Media: come non condividere la notizia di un concerto su Facebook

COME NON CONDIVIDERE LA NOTIZIA DI UN CONCERTO SU FACEBOOK

1. CLASSICONE
Questa sera eseguirò la sonata K 331 di Mozart nella splendida cornice del Ravello Festival. Vi aspetto numerosi alle 21:00!

(PERFETTO, NEANCHE LO LEGGI, TI SCIVOLA ADDOSSO TIPO LITIGATA DEI FERRAGNEZ)

2. ROMANTICO
La brezza leggera abbraccia il pino secolare di Villa Rufolo, ci sarà la luna piena questa sera alle 21:00 mentre le note di Mozart accarezzeranno l’aria.

(AIUTAME A DI’ POESIA)

3. FRETTOLOSO
Stasera, alle 21:00, Ravello Festival, Sonata K 331 di Mozart

(AÒ, CALMINO, MICA T’HA OBBLIGATO QUALCUNO A SCRIVERE)

4. FAMILY FIRST
Stasera alle 21:00 sarò sul palcoscenico del Ravello Festival con tutta la mia famiglia che ascolterà la sonata K 331 di Mozart dalla platea: a loro voglio dire grazie per avermi sostenuto sempre! Vi amo!

(COMUNQUE ANDAVA BENE PURE WHATSAPP NEL CASO)

5. ENTUSIASTA
Ci siamo!!!111!1 Finalmente al Ravello Festival 😍😍😍😍🤪🤪🤪🤪 E cosa potevo suonare, cosa potevo suonare???!? MOZART il mio amato MOZART!!!!11!1! Venite tuttiiiiiiii, vi aspetto!!!1!11 Cioè io inizio però eh mica vi aspetto davverooooo 🤣🤣🤣🤣🔛🔛🥳🥳🥳🥳

(SERIAMENTE?)

6. DOTTO
Alle 21:00 questa sera, nell’ambito del Ravello Festival, sarò onorato di eseguire una delle composizioni di Mozart più famose: La sonata per pianoforte n. 11 (Klaviersonate Nummer 11) in La maggiore K 331 (K6 300i) una composizione molto conosciuta per il suo terzo movimento, il rondò “alla turca”. La data della sua composizione è incerta: datata da Ludwig von Köchel e Alfred Einstein (insieme alle sonate K 330 e K 332) al 1778 a Parigi, in seguito il musicologo Alan Tyson, mediante un’analisi della carta dei manoscritti, ha proposto la datazione di queste sonate al 1783 a Salisburgo o a Vienna. La sonata è composta da tre movimenti: 1. Andante grazioso – tema con sei variazioni; 2. Menuetto – minuetto; 3. Allegrino (o Allegretto) – Alla turca, in la minore.
Nel prossimo post vi racconterò perché si tratta di una composizione omotonale.

(METTI IN PAUSA PER 30 GIORNI)

7. SIMPATIA
Stasera alle 21:00 al Ravello Festival! Programma? Sonata di Mozart K 331: Mamma li Turchi!! 😉😉😉

(BOH)

8. SENSIBILE
Stasera alle 21:00 sarò al Ravello Festival e suonerò la K331 di Mozart su questo palco (foto palco vuoto con pianoforte): spero di riuscire a trasmettervi anche solo un minimo dell’emozione che ho io in questo momento ❤️

(PATATO…)

9. DISTRATTO
Stasera suonerò Mozart alle 21:00: venite?

(GUARDA SE GENTILMENTE CI DICI PURE DOVE SAREBBE PERFETTO)

10. GLOBETROTTER
E siamo giunti al termine del mio tour che ha toccato in 10 giorni Giappone, Cina, Malesia, Canada, Florida, Lussemburgo, Ungheria, Portogallo, Marocco, Zambia e Uruguay: stasera alle 21:00 al Ravello Festival suonerò la Sonata di Mozart K 331 già immaginando il prossimo tour in Francia, Brasile, California, Lapponia, Madagascar, Uzbekistan, Malta e Isole Salomone.

(LO FA, IL JET LAG LO FA)

 

 

📸 foto Ravello Festival del 2017 scattata dalla sottoscritta e postata con caption in stile 2,7 e 8 mixed

YOUNIQUE

Workshop di gestione della carriera degli artisti di musica classica

in collaborazione con Amusart Academy, Lerici Music Festival e Creativa-società cooperativa

Dall’1 al 3 agosto 2024 sarò al Lerici Music Festival per un workshop sulla gestione della carriera degli artisti di musica classica.

Parleremo di tutto ciò che serve per aumentare il numero dei concerti, far crescere la vostra attività artistica e rafforzare il vostro personal branding come artisti, analizzerò il vostro progetto personale e potrete anche essere selezionati per suonare nell’edizione 2025 del Festival!

Ne uscirete più consapevoli e pronti per affrontare la nuova stagione con maggiori risultati e soddisfazione.

La scadenza per le iscrizioni è venerdì 5 luglio 2024, la partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per i costi e tutti i dettagli, cliccate sul pulsante sotto: vi aspetto a Lerici!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
DI TIZIANA