TT_4

TT_4

25 Ottobre 2020 Off Di Tiziana Tentoni

Visto che nessuno degli organi preposti a tutelare il settore dello spettacolo dal vivo ha neanche minimamente considerato la necessità di dare linee guida su come chi vive di musica classica possa trarre benefici dalle risorse digitali e dal web, ho deciso di farlo io.

In attesa che lo spettacolo dal vivo e la socialità ritornino ad una sicura dimensione in presenza, vi parlerò di come un musicista possa, grazie alle immense risorse digitali di cui disponiamo, non solo sopravvivere in questo momento, ma letteralmente raddoppiare le opportunità di lavoro: adesso e, di conseguenza, dopo.

Dal 9 al 12 novembre 2020, gratuitamente e per 3 ore al giorno, parleremo di tutto questo, con approfondimenti, domande, risposte, spirito critico e  consigli pratici.

Questo il planning degli incontri che saranno su Meet, dalle 15:00 alle 18:00:

TT_4

Musica Classica: Creare, Strutturare, Trasformare, Guadagnare

Lunedì 9 novembre: Personal Branding, come creare la propria identità visuale

Martedì 10 novembre: Website, come strutturare un sito web efficace

Mercoledì 11 novembre; Social Media Management, come trasformare i social media in una risorsa

Giovedì 12 novembre: E-commerce, come guadagnare con i concerti e le lezioni online 

Per partecipare mandate una email a tiziana@amusart.com, scrivendo anche due righe su di voi.

Condivido con tutti le parole di un grande esperto di marketing e personal branding, Riccardo Scandellari:

È tempo di una nuova rivoluzione culturale, sociale ed economica che privilegi l’ambiente, la salute, l’etica, la solidarietà e i rapporti umani. Non si tratta di uscirne migliori, ma di entrare in una nuova epoca abbracciando l’inevitabile cambiamento culturale e tecnologico. Chi come me si è preparato da molti anni a questo ipotetico futuro, mai avrebbe immaginato potesse realizzarsi in un modo così rapido, doloroso (per molti settori) e dirompente.  Ora si tratta di spostarsi in una nuova zona di confort; quella in cui eravamo comodamente seduti si è letteralmente vaporizzata.

Pronti?

Vi aspetto,

Tiziana